Privacy policy per newsletter

INFORMATIVA PRIVACY PER NEWSLETTER

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del Trattamento COpAPS Soc. Cooperativa Sociale a r.l., con sede a Sasso Marconi (BO) in via Maranina, 36, CAP 40037, copaps@bo.nettuno.it

C.F. 02097550376, P.I. 00547851204. Il Titolare La informa che l’indirizzo e-mail che Le viene richiesto all’atto della compilazione della richiesta di iscrizione alla newsletter ed eventuali altri dati richiesti, saranno trattati, con il Suo consenso, allo scopo di trasmetterLe la newsletter. Il trattamento dei dati avviene tramite l’ausilio di strumenti automatizzati, manuali e con modalità idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. Confermiamo, inoltre, che tali dati non vengono trasferiti a terzi né vengono diffusi o trasferiti all’estero. 

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

  • Invio, via posta elettronica, di comunicazioni di carattere informativo su eventi, iniziative e promozioni (“Newsletter”) a coloro che ne fanno esplicita richiesta, inserendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposito modulo di raccolta dati. Base giuridica è l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte.
  • Marketing generico: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms e e-mail) e tradizionali (come telefonate) – di informazioni commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche. Base giuridica è il consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).
  • Marketing profilato: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi al fine di inviarLe informazioni commerciali personalizzate e servizi adeguati alle Sue esigenze/preferenze. Base giuridica è il consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dal Titolare in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’oggetto saranno conservati e trattati dal Titolare, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda il Titolare, presso le sedi del Titolare e presso i responsabili del trattamento nominati dal Titolare (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati – data base anche informatici.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il dato raccolto sarà conservato fino quando Lei non chieda di disiscriversi dal servizio di newsletter.

Decorso tale termine, questo sarà distrutto o reso anonimo compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, clicca su “Cancellati dalla Newsletter” presente in fondo ad ogni email che ricevi.

DESTINATARI DEI DATI

I Suoi dati non saranno diffusi né ceduti a terzi. I suoi dati potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. Il personale interno della società, in qualità di incaricato e/o responsabile del trattamento;
  2. Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza a favore del Titolare del trattamento al fine di tutelare un proprio diritto (ad esempio commercialisti, avvocati, consulenti fiscali, revisori contabili etc);
  3. società che forniscono servizi strumentali, tra cui servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici per la gestione del Sito e fornitori di servizi informatici;
  4. Soggetti cui la facoltà di accedere ai Suoi dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria o da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento: – ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15); – di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16); – ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17); – ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18); – ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20); – opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21); – ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34); – revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7). Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’esercizio dei diritti sopra citati non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Gli interessati possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, specificando l’oggetto della sua richiesta ed il diritto che intende esercitare scrivendo all’indirizzo email bioagriturismoilmonte@gmail.com oppure a mezzo raccomandata da inviare all’indirizzo via Maranina 36 40037 Sasso Marconi (BO).